L’AQUILA – Un appello per rilanciare la società di Abruzzo Engineering.Lo rivolge la senatrice Stefania Pezzopane al presidente della regione Luciano D’Alfonso e ai rappresentanti aquilani della nuova compagine amministrativa.
“Mi auguro che questa sia la volta buon per assicurare un futuro alla società, partendo dal piano industriale, al quale collegare le attività relative alla ricostruzione e la scommessa della riduzione del digital divide, scopo per cui la società era nata.
La precedente amministrazione ha fatto di tutto per mortificare Abruzzo Engineering e i suoi lavoratori- prosegue la senatrice- considerandoli ingiustamente un carrozzone inutile a carico della Regione Abruzzo, tanto da costringerli alla cassa integrazione.
Ci sono molte professionalità spendibili all’interno della società, che in questi anni si è distinta in diversi settori. Basti pensare alla ormai nota relazione sul rischio sismico, che ha messo in luce le criticità maggiori in diversi immobili. Inoltre i lavoratori di Abruzzo Engineering hanno dato un enorme contributo all’istruttoria delle pratiche della ricostruzione, consentendo di velocizzare l’iter di molte di queste.
Potenzialità che meritano di essere valorizzate, per liberare la società dalle secche in cui è stata relegata in questi anni.
Mi auguro che la nuova giunta riesca a valorizzare adeguatamente una società che potrebbe costituire un punto di riferimento, anche a livello nazionale, nei comparti strategici legati all’innovazione tecnologica”.
Articolo precedentePaganica, salvare la chiesa di san celestino v “scrigno da salvare per tramandare”
Prossimo articolo Ricostruzione, arresti eccellenti a L’Aquila. tutte le reazioni