Il giorno 28 giugno alle ore 09.30 presso la chiesa di S. Paolo (Cimitero Comunale) di Barete ci sarà la presentazione del volume La chiesa di S. Paolo di Barete. Dallo scavo al restauro, venti secoli di storia riscoperti, a cura di Fabio Redi e Alfonso Forgione. Il libro, edito da All’Insegna del Giglio (Firenze), raccoglie i risultati delle indagini archeologiche condotte dalla Cattedra di Archeologia Medievale dell’Università degli Studi dell’Aquila, da vent’anni impegnata in numerose ricerche in città e nel territorio aquilano.
Per presentare il volume interverranno il Sindaco di Barete e le autorità competenti, la Prof.ssa Letizia Pani Ermini (Sapienza Università di Roma), il Dott. Silvano Agostini (Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo) e lo storico Raffaele Colapietra. Modererà l’incontro il Dott. Demetrio Moretti.
A quanti vorranno intervenire verrà fatto dono di una copia del libro. Doverosi ringraziamenti vanno alla famiglia di Mario Morano che ha finanziato l’edizione dello scavo con eccezionale sensibilità e mecenatismo.
Presentazione del volume sulla chiesa di san paolo di barete
Articolo precedenteA scoppito apre il settantunesimo punto vendita della coop
Prossimo articolo L’Aquila, empatia e comunicazione alla “festa della creativita’”