Sabato 2 agosto ore 17:00 partirà l’ultima escursione organizzata da falcong della stagione estiva presso la Rocca di Calascio, la rocca di Lady Hawke. Quest’anno è stato caratterizzato da numerosi appuntamenti, spiega Giovanni Granati l’ideatore di questa nuova tipologia di approccio agli animali da parte delle persone; numerosi appuntamenti che hanno visto un forte interessamento da parte delle persone che sempre più vogliono avvicinarsi al mondo wild e vivere nuove avventure.
Con due punti d’interesse, uno nella Fortezza di Civitella del Tronto (dove verranno organizzate altre 2 escursioni nel mese di agosto) e uno nella Rocca di Calascio, sono state organizzate varie passeggiate, dove la caratteristica principale era quella di poter avvicinare varie tipologie di animali (aquile, falchi, lupi cec, gufi ecc), avere informazioni sulla loro presenza in natura, studiare i loro comportamenti e vederli volare liberi con voli acrobatici ad altissima velocità. Nella fortezza di civitella del Tronto è stato addirittura istituito un museo mostra aperto al pubblico tutti i giorni, dove le persone possono ricevere importanti nozioni non solo sull’arte della falconeria, ma su tutte le specie selvatiche locali. Tutto questo per incentivare le persone alla cura e al rispetto della fauna locale, patrimonio unico del nostro territorio.
Falcong wild experience, rapaci protagonisti alla rocca di calascio
Articolo precedenteInternet, in arrivo 25 milioni per la rete a banda ultralarga. d’alfonso: “l’abruzzo uscirà dall’isolamento”
Prossimo articolo Visite guidate nel sito archeologico di peltuinum