“Tutto per me si è svolto nella più assoluta normalità, e solo le cose che accadevano, mentre accadevano, suscitavano stupore, tanto era Dio a operarle facendo di esse la trama di una storia che mi accadeva e mi accade davanti agli occhi.” (don Luigi Giussani).
Mercoledì 5 novembre 2014 alle 18.30 presso l’Auditorium del Parco a L’Aquila è in programma la presentazione del libro “Vita di don Giussani”, la biografia del fondatore del movimento di Comunione e Liberazione. La parabola di vita di don Luigi Giussani abbraccia gli anni del dopoguerra, quelli burrascosi del ’68 e gli ultimi decenni del secolo scorso fino ad approdare al nuovo millennio. Un’esistenza attorno a cui si è detto e scritto molto, riassunta questa volta in una biografia ufficiale curata da Alberto Savorana ed edita da Rizzoli.
Della vita del fondatore di Comunione e Liberazione, il suo successore don Julian Carron ha dichiarato la propria attualità “la storia di don Giussani è così significativa perché ha vissuto le nostre stesse circostanze, e ha dovuto affrontare le stesse sfide e gli stessi rischi, ha dovuto fare lui stesso il cammino che descrive in tanti brani delle sue opere”.
Dopo i saluti dell’arcivescovo dell’Aquila, monsignor Giuseppe Petrocchi, sono in programma gli interventi di Alberto Savorana, autore del libro, Vittoriana Filoni, Psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione, e Osvaldo Michelini, medico chirurgo. Modera l’incontro Marco M. Gentile, responsabile Comunione e Liberazione L’Aquila.