Iniziata domenica scorsa con la partecipazione di sei cori, proseguono gli appuntamenti nelle domeniche di Avvento della tradizionale Cantata di Natale a L’Aquila.
La seconda serata sarà domenica 14 dicembre presso la Chiesa San Pio X, al quartiere Torrione a partire dalle ore 18,45 ossia a seguire la S. Messa delle 18.
Sei cori protagonisti: Il Coro Armonie d’Argento (direttore: Dante Sorrentino), il Gruppo Corale di Tornimparte (direttore: Mario Santucci), Le Cantrici di Euterpe (direttore: Maria Antonietta Cignitti), la Schola Cantorum di Barisciano (Direttore: Andrzej Hanzelewicz), il Coro Polifonico “Susanna Pezzopane” del Liceo Scientifico “A. Bafile” (Direttore: Claudia Di Carlo) e la Schola Cantorum S. Sisto (Direttore: Carmine Colangeli).
Un momento in cui si ritrovano insieme gli studenti del Liceo Scientifico con gli anziani delle Armone d’Argento, tante generazioni unite dalla passione del canto e della musica.
Ogni coro eseguirà tre brani principalmente della tradizione natalizia, ciascuno nello stile e nelle caratteristiche del proprio repertorio e della propria vocalità.
La Cantata di Natale a L’Aquila nasce sotto gli Auspici dell’Arcivescovo dell’Aquila e con il patrocinio del Comune dell’Aquila e dell’A.R.C.A. Associazione Regionale Cori d’Abruzzo.