L’AQUILA – Si è conclusa con successo la prima fase del progetto INCUBATORE VIRTUALE D’IMPRESA “L’AQUILA CUBE” – “PERCORSO GUIDATO VERSO L’IMPRENDITORIALITA’ ” ED ALLA CONNESSA BUSINESS PLAN COMPETITION, promosso dalla Fondazione dell’Università dell’Aquila.
Sono circa 30 le manifestazioni di interesse pervenute con le relative “idee-progetto” finalizzate alla nascita di start up innovative, l’avviso è riservato solo agli universitari dell’Università dell’Aquila.
Il bando di idee della Fondazione nasce dalla volontà di stimolare il territorio sui settori avanzati e di promuovere la nascita di start up innovative, in linea con gli orientamenti nazionali e per cogliere le opportunità che la normativa mette a disposizione per questo fine.
La mission dell’iniziativa è sostenere la ricerca e l’innovazione, valorizzando allo stesso tempo le potenzialità dell’integrazione tra sistema universitario e rete degli incubatori/acceleratori d’impresa.
Il progetto prevede un “Percorso guidato verso l’Imprenditorialità”, un’attività di tipo info-formativo a cui è collegata una “Business plan competition” che consentirà a singoli o gruppi di sviluppare, anche con l’affiancamento di tutor, le loro proposte di nuove attività imprenditoriali da

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10