Domenica 8 febbraio a L’Aquila è di nuovo tempo di A teatro con mamma e papà, stagione di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune dell’Aquila.
Al Ridotto del Teatro Comunale, alle ore 17.00, andrà in scena “Il pifferaio magico”, rilettura della famosa fiaba tradizionale tedesca, scritta e diretta da da Maria Cristina Giambruno e interpretata da Rossella Micolitti e Alessandra Pavoni. La versione della Giambruno si sgancia dalla collocazione spazio-temporale e rende attuali i contenuti del racconto collegandoli al drammatico problema della gestione dei rifiuti. Così i topi infestanti della fiaba tradizionale diventano ratti pericolosamente aggressivi mutati dai residui chimici contenuti nella spazzatura e il pifferaio – originariamente enigmatico – si fa benefattore, seppure ad alcune condizioni. Immutato, invece, il personaggio del borgomastro, avido uomo dalla memoria corta, poco avvezzo a mantenere le promesse. Il finale? E’ lieto per chi se lo merita.
I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro, a partire dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0862.1960851 oppure scrivere a info@teatroluovo.it.