Partiranno domani 11 Febbraio i seminari dal titolo “Il Cantiere di Restauro”, promossi dal Consorzio Di Vincenzo e Strever ed organizzati da CARSA.
Un ciclo di quattro giorni di alta formazione, coordinati dal Prof. Giovanni Carbonara, docente di Storia dell’Architettura alla Sapienza, sviluppato con gli Atenei di Roma, L’Aquila e Pescara, il MIBAC e la Deputazione di Storia Patria, destinato non solo agli studenti di Ingegneria ed Architettura, ma anche ai professionisti.
La giornata di domani, prevede, al mattino, a partire dalle 8.30, una visita didattica guidata (a numero chiuso e riservata agli studenti iscritti) al cantiere di Piazza Palazzo dove i lavori sono in avanzamento. La visita è suddivisa in tre turni da un’ora e mezza ciascuno ed avrà termine alle 13.30
Gli studenti saranno accompagnati nel sopralluogo oltre che dai professori Claudio Varagnoli, della Facoltà di Architettura di Pescara e Mario Centofanti, della Facoltà di Ingegneria dell’Aquila, dai progettisti, Prof. Roberto Gagliardi ed Ing. Vittorio Polidori e dai responsabili del cantiere, geometri Daniele Di Giampaolo ed Elviro Integlia.
Nel pomeriggio, invece, è prevista una lezione ad ingresso libero, presso l’Auditorium del Parco, dalle 14 alle 18, articolata in quattro unità didattiche, tra cui un intervento sulle metodologie di consolidamento a cura del Prof. Dante Galeota ed un annodamento di tutti i temi trattati nella giornata, a cura del Prof. Claudio Varagnoli.
Si ricorda che la partecipazione al seminario consentirà l’acquisizione di crediti formativi sia per gli Studenti che per i Professionisti iscritti all’Ordine degli Architetti.
Per gli studenti che volessero partecipare ai prossimi seminari (di cui si allega programma) e che avranno luogo 18 e 25 Febbraio ed il 4 Marzo, è ancora possibile iscriversi inviando richiesta all’indirizzo mail giovanni.tavano@carsa.it

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10