L’AQUILA – Ieri il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha trasmesso al Parco il Decreto di Nomina del Consiglio Direttivo dell’Ente, firmato dal Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti.
Ne faranno parte Augusto Barile, Consigliere Comunale di Lecce nei Marsi, Domenico Di Cicco, Sindaco di Castel San Vincenzo, Flora Viola, Sindaco di Civitella Alfedena, Riccardo Frattaroli, Sindaco di Settefrati, su designazione della Comunità del Parco; Luigi Carlo D’Orazio, in rappresentanza del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare; Stefania Tudini, su designazione del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; Pietro Genovesi, su designazione dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale; Filomena Ricci, su designazione delle Associazioni di protezione Ambientale.
Il Presidente Antonio Carrara e il Direttore Dario Febbo hanno commentato la notizia con grande soddisfazione per la conclusione della vicenda.
“Con la ricostituzione del Consiglio Direttivo commenta il Presidente Antonio Carrara si chiude finalmente un lungo periodo, iniziato nel luglio 2012, in cui il Parco ha operato senza gli Organismi collegiali. Al più presto convocherò il Consiglio che è chiamato a prendere decisioni importanti per il futuro dell’Ente. L’esperienza e la competenza delle persone nominate sarà sicuramente utile per le tante incombenze che ci attendono”.