Fabio Concato con il suo Musico Ambulante Tour 2022- 2023, sarà in concerto il primo dell’anno all’Auditorium del Parco a L’Aquila, organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.
Fabio Concato uno dei pochi cantanti italiani che ha una stretta familiarità con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi. Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi “successi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio che ha ormai 38 anni, ma non li dimostra affatto! Da quelle Storie di Sempre (1977, appunto) il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo.
Si ricorda che l’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili e che pertanto non ci sarà bisogno di prenotazione.
L’Auditorium sarà aperto a partire dalle ore 17.