L’AQUILA – Il Consiglio comunale dell’Aquila ha approvato l’ordine del giorno, a firma di Livio Vittorini, Fdi, e altri, che impegna il sindaco ad aprire un conto corrente vincolato, per raccogliere risorse da destinare prioritariamente a bambine e bambini che sono rimasti orfani in seguito al sisma che ha colpito Turchia e Siria.

Il documento inoltre invita, anche avvalendosi dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dell’Aquila, a costituire una delegazione comunale da inviare nelle zone colpite dal terremoto, per valutare – d’intesa con le autorità locali e gli organismi internazionali – la messa a disposizione delle competenze e di strumentazioni utili ai fini dei processi di ricostruzione.

L’ordine del giorno infine prevede anche la possibilità di istituire accordi con le autorità locali e gli organismi internazionali, per formare quelle risorse umane che saranno coinvolte nella ricostruzione dei territori devastati dal terremoto.

Anche Mimmo Srour concretizza l’aiuto per aiutare il popolo siriano costituendo un’associazione senza scopo di lucro per raccogliere donazioni materiali e donazioni in denaro. Sarà possibile donare coperte, abbigliamento per bambini ed anziani ma anche pannolini, assorbenti igienici e medicinali.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10