È stato riaperto di nuovo il bando del concorso Asl Abruzzo da 53 posti. La procedura concorsuale ha come obiettivo l’assunzione di 53 assistenti amministrativi per l’Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila. È possibile partecipare al concorso dal 17 marzo 2023 al 17 aprile 2023.
La figura ricercata, come detto, è l’assistente amministrativo, che si occupa di gestire le pratiche burocratiche, di archiviare e organizzare documenti elettronici e cartacei, di coordinare l’ufficio e risolvere eventuali questioni amministrative e di fornire assistenza agli impiegati dell’azienda.
Fra i 53 posti messi a concorso, ci sono 26 posti sono riservati a chi risulti titolare di un contratto di lavoro flessibile presso l’Azienda Usl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila; a chi abbia maturato, alla data del 31 dicembre 2022, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso l’Asl oggetto del concorso.
Non sono presentì limiti d’età per partecipare; l’unico requisito richiesto è possedere il diploma d’istruzione secondaria di secondo grado.
Il concorso è articolato con un’eventuale prova preselettiva, che ci sarà qualora le domande dovessero superare il numero di 500, una prova scritta, una prova tecnica e colloqui orali. Per maggiori informazioni, nonché per iscriversi al concorso, si potrà consultare il sito web dell’ente.