Aprirà il mese prossimo presso il Tecnopolo dell’Aquila un nuovo call center grazie al quale verranno creati centocinquanta posti di lavoro in città. Ad inaugurare l’avvio delle attività del nuovo centro è Fastweb, l’operatore di telecomunicazioni che trasferirà qui parte delle attività di assistenza alla propria clientela attualmente svolte all’estero – un percorso che l’azienda ha avviato già da alcuni anni – con l’obiettivo di assicurare il più alto livello qualitativo nell’erogazione del servizio.
A dare l’annuncio il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, insieme a Luca Mastropaolo, Chief Consumer & Small Business Officer di Fastweb, nel corso della conferenza stampa convocata presso la sala Rivera di Palazzo Fibbioni, sede del Comune dell’Aquila, alla presenza del consigliere comunale Fabio Frullo, del responsabile operativo di Hexa Fabio Montagliani e del Presidente di Confindustria Abruzzo, Silvano Pagliuca.
Con l’apertura del call center che sarà gestito da Hexa, società specializzata nella fornitura di servizi customer management e l’avvio della commessa di Fastweb, verrà creata nuova occupazione sul territorio. Attraverso il rientro dall’Albania delle attività di assistenza per l’attivazione del servizio verranno creati cinquanta posti di lavoro a cui se ne aggiungeranno ulteriori cento per la gestione delle richieste di assistenza tecnica e amministrativa dei clienti già attivi.