L’AQUILA – Abito blu e cravatta con quadri scozzesi della stessa tonalità, il sindaco della città dell’Aquila è molto tranquillo e il primo pensiero non va alla politica ma alla famiglia. “Devo dedicare un week end a mia moglie – dice – sono tre mesi che sto fuori casa e devo farmi perdonare”. Abbracci, sorrisi, strette di mano e interviste. Ha vinto le elezioni più importanti della città dell’Aquila Massimo Cialente, riconfermandosi alla guida della città. Ha battuto il vice presidente del consiglio regionale con 20.495 contro i 14125.
“Non ci sono parole, sono molto soddisfatto – dice ai presenti – molto contento, questa vittoria ha un profondo valore politico. Il mio avversario non ha avuto una linea programmatica, ha solo attaccato, solo su una cosa aveva una posizione chiara: voleva il commissario mentre noi cerchiamo di mandarlo a casa”
“Il risultato elettorale testimonia che la citta’ – prosegue Cialente – ha capito cosa si e’ fatto in questi anni, al voto si evince che i cittadini hanno premiato la nostra politica portata avanti per il post terremoto capendo bene che se ritardi ci sono stati non erano di certo ascrivibili al Comune”.
Sul fronte della ricostruzione, intanto, Cialente ha preannunciato che mercoledi’ ci sara’ un incontro al ministero al quale prendera’ parte anche il presidente della Regione Gianni Chiodi. Poi solo un week end di riposo con la moglie dopo tre mesi di campagna elettorale.