L’AQUILA – “Facciamo, oggi, un primo resoconto delle attività di questo nuovo strumento,  volto a raggiungere l’obiettivo di agevolare la presenza di studenti nella nostra Città. Agenzia Casa, è uno strumento importante e non, chiaramente, una vera e propria agenzia, visto che il Comune non può esercitare una funzione di mercato, tantomeno togliere spazio alle agenzie vere e proprie. Uno strumento di sostegno e consulenza agli studenti universitari su tutto quello che la Città offre loro, azioni di consulenza a tutto campo anche su argomenti che esulano dal mettere d’accordo la domanda con l’offerta di posti letto, come possono essere le borse di studio o i contatti con l’agenzia delle entrate.

Inoltre, si svolge su base informatica, tramite una modulistica ad hoc, scaricabile dal sito istituzionale del comune dell’Aquila. 
L’obiettivo, superata qualche diffidenza iniziale, è anche quello di sollecitare le famiglie a mettere gli appartamenti a disposizione degli studenti, anche perchè, per tutti coloro che dovessero farlo, abbiamo previsto sgravi fiscali nel bilancio di previsione 2012. “
 
Stefania Pezzopane
Assessore Diritto allo Studio
Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10